Fatturazione elettronica con Odoo in Lussemburgo

Odoo Fatturazione rappresenta la soluzione ideale per gestire la fatturazione elettronica in modo sicuro ed efficiente rispettando le norme legali vigenti in Lussemburgo.

Conformità alle normative lussemburghesi sulla fatturazione elettronica

Odoo Fatturazione ha tutto ciò che serve per aiutare le aziende ad aderire agli standard del Lussemburgo relativi alla fatturazione elettronica. Ecco come Odoo garantisce la conformità:

  • Formati supportati: Odoo supporta il formato XML UBL, conforme alla norma europea EN 16931, che soddisfa i requisiti per la fatturazione elettronica del settore pubblico in Lussemburgo. Inoltre, facilita la fatturazione elettronica attraverso la rete Peppol, garantendo l’interoperabilità per la fatturazione transfrontaliera.

  • Acquisizione e recupero sicuri: in conformità con le normative del Lussemburgo, che impongono alle aziende di conservare le fatture per almeno dieci anni, Odoo archivia in modo sicuro tutte le fatture in un sistema non alterabile, garantendo un facile accesso per gli audit e i controlli di conformità.

  • Calcolo automatico dell’IVA e rendicontazione: Odoo Fatturazione garantisce la conformità con i requisiti del Lussemburgo in materia di IVA automatizzando il calcolo dell’IVA e formattando le fatture per garantire il rispetto degli standard legali sia per transazioni B2G che B2B.

Avviso

Questa pagina fornisce una panoramica generale sulle leggi del Lussemburgo in materia di fatturazione elettronica e su come Odoo Fatturazione sia conforme alla Direttiva 2014/55/UE, alla norma europea EN 16931, agli standard Peppol e ad altre normative rilevanti. Non è da intendersi come consulenza legale. Ti consigliamo di consultare un consulente fiscale o un professionista legale che abbia familiarità con le normative del Lussemburgo in materia di fatturazione elettronica per garantire una conformità adeguata alle specifiche esigenze aziendali.